Il Dott. Bo, specializzato in Oftalmoiatria e Oftalmologia, dal 2013 ricopre il ruolo di Medico Oculista presso il Comando Legione Carabinieri e Sede del 2° Battaglione Carabinieri “Liguria”. Inoltre, attualmente è Direttore Sanitario presso il Centro Oculistico Avanzato di Casa della Salute a San Benigno e a Genova Multedo.
Dal 2016 è attivo come Oculista presso l’Ospedale di Ovada mentre a partire dal 2010 svolge il ruolo di Oculista Prelevatore presso la Banca degli Occhi Melvin Jones a Genova, dove si occupa dell’esportazione dei tessuti oculari a fini di trapianto o ricerca. Dal 2010 è anche Medico di Gara presso l’Associazione Basket Sestri (CUS Genova).
Nel corso della sua formazione specialistica ha prestato attività presso l’Istituto Giannina Gaslini a Genova, il centro Cornea dell’Ospedale San Raffaele a Milano, IRRCS A.O.U. del San Martino a Genova e Ospedali di Alessandria e Acqui Terme e l'Ambulatorio di Arquata Scrivia presso l’Azienda Sanitaria Locale di Alessandria.
Grazie a vari corsi di aggiornamento, il Dott. Bo si è specializzato in particolare nell’utilizzo di tecnologie innovative applicate alla chirurgia della cataratta e a quella refrattiva per il trattamento di patologie come astigmatismo, miopia, ipermetropia e presbiopia.
Attualmente è socio A.I.M.O. (Associazione Italiana Medici Oculisti), A.I.C.C.E.R. (Associazione Italiana di Chirurgia della Cataratta E Refrattiva) ed E.S.C.R.S. (European Society of Cataract and Refractive Surgery).