Traverso Carlo

Il Prof. Carlo Traverso, attualmente Direttore della Clinica Oculistica Universitaria del Policlinico Ospedale San Martino, è specialista nel campo dell’oftalmologia.

La sua esperienza si divide tra lavoro, ricerca ed insegnamento. Il Prof. Traverso ha accumulato una vasta esperienza nella chirurgia del segmento anteriore, in particolare glaucoma, cheratoplastica, cataratta e chirurgia refrattiva.

Le ricerche pubblicate sono state dall'inizio dedicate principalmente al glaucoma, e successivamente anche alla ricostituzione e trapianto delle cellule limbari corneali.
Professore Ordinario di oftalmologia Di.N.O.G.M.I. Università degli Studi di Genova, il Prof. Traverso è costantemente impegnato nella didattica in occasione d'incontri scientifici nazionali ed internazionali quali l'American Academy of Ophthalmology, l'European Glaucoma Society, l'European Ophthalmological Socie-ty, I'Association for Research in Vision and Ophthalmology (ARVO).

La sua formazione ed esperienza include la sua presenza come Senior Staff presso King Khaled Eye Specia-list Hospital - King Saud University di Riyadh, dedicandosi specificatamente al glaucoma.

Attualmente è Coordinatore della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia, presidente dell'European Glaucoma Society (EGS), Direttore Medico della Fondazione per Banca degli Occhi Melvin Jones di Genova e membro del Consiglio di Amministrazione dell'lstituto David Chiossone.

Prestazioni

  • Interventi ocu

    Intervento Cataratta

  • Oculistica

    Prestazione Ortottica

    Visita Oculistica Prof. Traverso

Specializzazione INTERVENTI, OCULISTICA
Formazione
  • Specializzazione in Chirurgia oculare presso Università di Genova nel 1986
  • Specializzazione in Oftalmologia presso Università di Genova nel 1983
  • Laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso Università di Genova nel 1979
Sede operativa Genova Centro, San Benigno (Torri MSC)