Vagge Aldo

Il Prof. Vagge, ultra-specializzato in oftalmologia pediatrica, strabologia e genetica oculare, dal 2018 è docente ricercatore universitario e responsabile del Servizio di Oftalmologia pediatrica e Strabologia pres-so la Clinica Oculistica Universitaria di Genova, IRCCS Ospedale Policlinico San Martino.

Il Prof. Vagge è stato docente e ricercatore presso l’Università degli Studi di Genova dal 2017 ad oggi. Tra il 2010 e il 2018 lavora come medico oculista presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova e Genovision – Istituto Chiossone Onlus Genova. Nel 2017 diventa titolare delle visite pediatriche e di screening neonatale presso IS.PRE istituto di medicina oftalmica.

Il Prof. Vagge è membro di diverse società come American Association for Pediatric Ophtalmology and Stribismus e la Società Italiana di Oculistica Pediatrica.

Tra le sue pubblicazioni scientifiche: “Amblyopia update: new treatments” Curr Opin Opthalmol., 2016.

Ha partecipato come relatore a più di venti convegni, tra questi: “Valutazione dei movimenti oculari in pa-zienti con dislessia” Congresso Nazionale Annuale Società Oftalmologica Italiana, Roma, 2012.

Prestazioni

  • Oculistica

    Prestazione Ortottica

    Prestazione Ortottica Prof. Vagge

    Visita Oculistica Prof. Vagge

Specializzazione OCULISTICA
Formazione
  • Dottorato di ricerca presso Dipartimento di Medicina Sperimentale (DIMES) dell’Università degli Studi di Genova nel 2018
  • Intenational Pediatric Ophtalmology Fellowship presso Wills Eye Hospital a Philadelphia nel 2017
  • Strabismus Research Fellowship presso Wills Eye Hospital a Philadelphia nel 2016
  • Specializzazione in Oftalmologia nel 2015
  • Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2009
Sede operativa Genova Centro, San Benigno (Torri MSC)