Sostenibilità in Casa della Salute

Casa della Salute gestisce servizi di primaria importanza per la comunità, mettendo le persone al centro: i pazienti, il nostro personale sanitario e amministrativo e le comunità in cui operiamo. Proprio partendo dal valore imprescindibile di ogni individuo, sentiamo la responsabilità di avere un ruolo attivo per contribuire alle sfide globali della sostenibilità.

Per Casa della Salute la sfida è crescere, impegnandosi quotidianamente per favorire un cambiamento positivo di cui anche le generazioni future possano beneficiare. Lo facciamo attraverso la cura per i pazienti, l’attenzione nella gestione del personale, la promozione di iniziative e soluzioni che portino benessere alla comunità in cui viviamo e di cui ci sentiamo partner responsabile.
Siamo consapevoli di poter fare la nostra parte anche per salvaguardare il patrimonio naturale, con scelte mirate alla conservazione e capaci di promuovere stili di vita responsabili.

Nella piena convinzione che una buona gestione aziendale parta dalla governance, adottiamo regole e codici di comportamento in grado assicurare l’integrità delle nostre relazioni personali e di business.
Per tutto questo, la sostenibilità è una guida ferma per le nostre scelte di ogni giorno.

Nella piena convinzione che una buona gestione aziendale parta dalla governance, adottiamo regole e codici di comportamento in grado assicurare l’integrità delle nostre relazioni personali e di business. Per tutto questo, la sostenibilità è una guida ferma per le nostre scelte di ogni giorno.

Politiche di sostenibilità

Leggi di più sull’impegno sostenibile di Casa della Salute, consulta la sezione del Report di Sostenibilità di Italmobiliare:

Report di Sostenibilità di Italmobiliare

Casa della Salute contribuisce attivamente nel sostenere politiche di Corporate Social Responsibility coerenti con i propri valori. Scopri a seguire le iniziative studiate in favore della comunità locale, dei giovani e del talento:

Comunità

Lanterna di Genova

Tra i nostri progetti:

“In gol per il mare”
L’iniziativa in collaborazione con Genoa CFC, nasce per tutelare l’ambiente e prevede il finanziamento per la pulizia di un tratto del litorale di Genova. A ogni gol segnato dalla Prima Squadra e dalla formazione Primavera del Genoa corrisponde un’ora di pulizia della spiaggia. L’attività sarà gestita direttamente dai ragazzi del Settore Giovanile del Genoa ed è prevista durante il periodo estivo nel 2023.

Giovani

Impegno per i giovani

Tra i nostri progetti:

“Formare un’accoglienza di qualità”
L’iniziativa nasce da una collaborazione con Regione Liguria e ha portato all’assunzione di nuove risorse per il call center. Le risorse hanno seguito un corso di formazione specifico, orientato alla gestione delle relazioni con i clienti e il personale medico. Casa della Salute è fiera di sostenere progetti volti a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di giovani non occupati e di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento.

Talento

Talento

Tra i nostri progetti:

“Stelle di oggi e di domani”

Casa della Salute sostiene il talento e la cultura. Siamo orgogliosi di contribuire a iniziative come il Gran Galà di danza “Stelle di oggi e di domani”. L’evento, voluto dalla Fondazione Formazione Danza e Spettacolo, ha visto sul palco del Teatro Carlo Felice di Genova le étoile formatesi a Genova. Le stelle della danza si sono esibite per raccogliere fondi da destinarsi in borse di studio per formare ballerine e ballerini e supportarle lungo il loro percorso.